Sempre il più economico Garantito!
Autonoleggio DoYouSpain
Cerchi il nostro numero di telefono?

Guida turistica di Tenerife

Informazioni Turistiche

Santa Cruz de Tenerife è il capoluogo dell’isola di Tenerife e della Comunità Autonoma di Canarias, ruolo quest’ultimo che divide con Las Palmas de Gran Canaria. È situata al nord-est dell’isola, chiusa tra la baia di Santa Cruz e il Massiccio di Anaga. Il suo clima è piuttosto mite con una temperatura annuale media di 19ºC e scarse precipitazioni.

La storia di Santa Cruz de Tenerife inizia nel secolo XV quando la corona spagnola conquista le isole. Il nome della città si deve alla croce che il comandante Fernandez de Lugo piantò dove oggi è situata la città di Tenerife: questa croce è conservata nella Chiesa di La Concepciòn. Con il tempo, il porto di Tenerife diventò uno dei principali dell’Atlantico, dato che era un passaggio obbligato per le spedizioni che si dirigevano verso le Americhe.

Nella città di Santa Cruz de Tenerife si possono visitare vari luoghi storici. La Chiesa di La Concepciòn può essere considerata come la Cattedrale di Santa Cruz. Situata nel centro storico conserva un importante patrimonio culturale, come l’immagine gotica della Virgen de la Consolaciòn. È inoltre possibile visitare la chiesa di San Francisco, la Chiesa Ecumenica di San Jorge o l’Eremo di San Telmo. Il museo di belle arti dispone di una variata collezione di dipinti e sculture ampliata attraverso mostre permanenti. Il museo della Natura e dell’Uomo espone esempi della cultura preispanica che abitava l’arcipelago prima della conquista spagnola.

L’auditorio di Tenerife è una delle opere più stupefacenti dell’isola. Progettato dal famoso architetto Santiago Calatrava, riproduce una gigantesca barca a vela. Concepito come auditorio, dispone di diverse sale destinate a qualsiasi tipo di arte scenica.

La città di Santa Cruz de Tenerife è dotata di stupende spiagge, tra cui la più famosa è quella di Teresitas: recuperata e ampliata attraverso la sabbia del Sahara nel 1973, supera il chilometro di lunghezza e mette a dispozione ogni tipo di servizio, tra i quali spiccano gli stupendi ristoranti in riva al mare. Si possono, inoltre, trovare diverse spiagge di sabbia nera come quella di Las Gaviotas, Las Bodegas, Almáciga e Benijo, situate fuori dalla città e parte integrante del massiccio di Anaga. Si tratta di spiagge stupende dove potrete respirare la brezza dell’Atlantico e potrete gustare la gastronomia tipica delle Isole Canarie.

A Santa Cruz de Tenerife si celebra uno dei carnevali più famosi del mondo, una festa moltitudinaria che riempie di musica, colori e maschere tutta la città. Questa festa è anno dopo anno più popolare e vi partecipa gente da ogni angolo del pianeta. Il carnevale di Santa Cruz de Tenerife è stato dichiarato festa di Interesse Turistico Internazionale nel 1980.

Un piccolo consiglio…

In periodi di alta stagione è solitamente difficile noleggiare un’autovettura a Tenerife; per questo vi raccomandiamo di effettuare la vostra prenotazione in anticipo.

Il parere dei nostri clienti…

10 Nov 2019

Scrivo solamente per fare le mie congratulazioni a DoYouSpain.com per il suo eccellente servizio. L’autoveicolo non ha dato nessun problema ed il servizio è stato perfetto. Grazie!