Sempre il più economico Garantito!
Autonoleggio DoYouSpain
Cerchi il nostro numero di telefono?

Tenerife - Teide

Informazioni Turistiche

Il Parco Nazionale di Las Cañadas del Teide è un magnifico esempio di ecosistema vulcanico di alta montagna. Il 22 di gennaio del 1954 fu dichiarato Parco Nazionale. Occupa una superficie di 18.990 ettari ed ospita la cima più elevata in Spagna, il Teide con i suoi 3.718 metri d’altezza. Si tratta di un vulcano la cui ultima eruzione risale al 1978 e che secondo gli esperti è poco probabile che si riattivi nel corso dei prossimi anni.

Il Teide è situato su un’antica depressione a forma di caldaia, offre uno spettacolare paesaggio vulcanico e una bellissima vista dalla sua sommità, alla quale si può accedere facilmente attraverso una cabinovia.

L’autentica ricchezza del parco risiede nella sua flora, costituita da più di 150 piante superiori, tra le quali circa 50 sono endemiche delle Canarie. L’altitudine, il forte sole e la scarsità di umidità generano delle condizioni climatiche estreme che facilitano la crescita di queste specie. Ricordiamo tra queste l’echio rosso, il rosaio Guanche o la violetta del Teide, che è la pianta che fiorisce a maggior altitudine in Spagna.

La maggior parte degli animali che vivono nel parco sono invertebrati. Vi sono circa 700 insetti catalogati, di cui il 50% endemici delle Canarie, e alcuni vertebrati tra i quali rettili e uccelli.

Un piccolo consiglio…

L’autonoleggio all’aeroporto di Tenerife con chilometraggio illimitato, polizza assicurativa RC Auto e Rischi Diversi non è mai stato così facile e rapido.

Il parere dei nostri clienti…

10 Nov 2019

Un amico mi ha consigliato di noleggiare un’autovettura via internet per le mie ferie a Tenerife. Io non ne ero molto convinto, ma dopo aver provato l’eccellente servizio di DoYouSpain.com, ogni volta che abbia bisogno un autoveicolo, lo prenoterò via internet e naturalmente con voi. Grazie!
A.V