Sempre il più economico Garantito!
Autonoleggio DoYouSpain
Cerchi il nostro numero di telefono?

Tenerife il Carnevale

Informazioni Turistiche

Il carnevale a Tenerife si festeggia sin dalla fine del secolo XV, quando i conquistatori delle isole introdussero le feste che già si celebravano in altre terre della corona. Dopo la guerra civile spagnola si proibì il carnevale fino agli anni settanta, anche se si continuava a festeggiarlo clandestinamente. Nel 1980 fu dichiarata festa d’Interesse Turistico Internazionale. Attualmente è la festa più popolare di Tenerife e uno dei carnevali più famosi al mondo.

Durante il carnevale, i festeggiamenti non hanno mai fine. Uno degli avvenimenti più importanti è la Cerimonia di Elezione della Regina, nella quale si elegge la Regina della Festa tra un gruppo di giovani che indossano maschere spettacolari, che possono arrivare a pesare più di 100 chili.

La Cabalgata (sfilata a cavallo) annuncia l’inizio del carnevale: si tratta di un serpentone multicolore al quale si uniscono molte bande musicali e migliaia di maschere. La Cabalgata percorre le principali strade di Santa Cruz. La sepoltura della sardina marca la fine dei festeggiamenti del carnevale e l’inizio della quaresima, durante la quale non mancano mai migliaia di vedove, vestite di nero, in lacrime per la morte del carnevale.

Le murgas sono delle “bande musicali” che si caratterizzano per l’ironia, la satira e la critica che contraddistinguono i loro testi, che riflettono la realtà politica e sociale di Tenerife. Durante il Carnevale si organizza un concorso di murgas, così come uno di bande musicali, comparse, “rondallas” e maschere.

Un piccolo consiglio…

Le nostre tariffe di autonoleggio all’aeroporto di Tenerife Sud con tutto incluso nel prezzo finale. Non è mai stato più semplice!

Il parere dei nostri clienti…

10 Nov 2019

Grazie al buon servizio prestato da DoYouSpain.com, ho goduto delle mie ferie a Tenerife in completa libertà. Il prossimo anno mi riaffiderò a loro.
S.M