Sempre il più economico Garantito!
Autonoleggio DoYouSpain
Cerchi il nostro numero di telefono?

Tenerife la Gastronomia

Informazioni Turistiche

La gastronomia di Tenerife come quella della altre isole Canarie, è soggetta a influenze africane, sudamericane ed anche spagnole, anche se il vero sapore dell’isola emerge nella sua cucina più tradizionale. Una parte molto importante della tradizione culinaria è occupata dalle “papas”, meglio conosciute come patate che assieme al pesce formano la base della cucina Canaria.

Le “Papas Arrugadas” sono uno dei piatti più famosi delle Canarie: si tratta di patate bollite, condite con molto sale e “Mojo Picón”, una specie di salsa caratteristica di queste isole. Il “Gofio” è preparato a base di differenti grani di cereali che, dopo essere stati tostati e macinati formano una farina. Questo piatto che era alla base dell’alimentazione dei guanches – una antica civiltà canaria – funge oggigiorno da accompagnamento per molti altri.

Il pesce occupa un posto fondamentale nella cucina di Tenerife. Non potete perdervi la “Caldereta”, una specie di zuppa di pesce e il “Sancocho” , che consiste in pesce salato servito con uno stufato di patate e batate, condito con gofio e mojo. Uno dei pesci più apprezzati dagli abitanti delle canarie è “la vieja” con la sua carne bianchissima e delicata.

Tra i dolci più tipici dell’isola ricordiamo gli “huevos moles”, il “bienmesabe” e la “leche asada”, che possono perfettamente essere accompagnati dal miele di palma. Sull’isola si trova anche un vasto assortimento di frutta tropicale, tra cui citiamo la famosa banana delle Canarie, ma anche il mango, l’ananas e la papaia.

Un piccolo consiglio…

L’autonoleggio a Tenerife con autovetture sostituite ogni sei mesi. Non giocatevi le vostre ferie.

Il parere dei nostri clienti…

10 Nov 2019

Vorrei sottolineare che ho esaminato varie pagine web di autonoleggi e con DoYouSpain.com ho trovato le tariffe più concorrenziali.
W.D