Sempre il più economico Garantito!
Autonoleggio DoYouSpain
Cerchi il nostro numero di telefono?

Puerto de la Cruz, Tenerife

Informazioni Turistiche

Il Puerto de la Cruz è il principale núcleo turistico di Tenerife. È situato al nord dell’isola e dispone di circa 30.000 posti letto in hotel. Questa cifra, che eguaglia quasi il numero di abitanti, lo converte nel vero centro di svago di Tenerife.

Tra i luoghi da non perdere ricordiamo il Torreón de Ventoso, inserito in un complesso architettonico del secolo XVII; il Castello di San Felipe, costruito nel secolo XVII per combattere gli attacchi dei pirati; la Casa de la Real Aduana, fondata nel 1620 per ospitare i dipendenti della dogana; la chiesa di San Francisco ed eremo di San Juan, costruita nel 1599. Nel quartiere marinaro di La Ranilla si trova il Museo Archeologico, allestito all’interno di una casa canaria del XIX secolo, che espone resti della cultura e della storia canaria.

Nel Puerto de la Cruz il patrimonio artistico culturale coesiste con le moderne infrastrutture turistiche. La più palese dimostrazione di tale tendenza è “Costa Martinez”: un eccellente esempio di trasformazione del litorale, con il suo gran lago di 27.000 metri cubici di acqua marina e un’ampia scelta di bar e ristoranti adattati all’architettura tradizionale canaria, caratterizzata da flora autoctona e imponenti sculture. Dispone, inoltre, di altre altre strutture come Playa Jardín, il Casino Taoro o il Loro Parque, dove convivono più di 300 specie di pappagalli.

Un piccolo consiglio…

L’autonoleggio all’aeroporto di Tenerife Nord non è mai stato così rapido e facile.

Il parere dei nostri clienti…

10 Nov 2019

Salve! Ho appena realizzato una prenotazione con voi e vorrei farvi sapere che la procedura è stata estremamente semplice: è facilissimo scegliere destinazione e tipo di autovettura. Ho ultimato la mia prenotazione in un attimo.
T.P