Sempre il più economico Garantito!
Autonoleggio DoYouSpain
Cerchi il nostro numero di telefono?

Tenerife il Millenario Albero del Drago

Informazioni Turistiche

Senza dubbio, il Millenario Albero del Drago è uno dei simboli più rappresentativi dell’isola di Tenerife assieme al Teide. Questo esemplare di Dracaena Draco è uno degli esseri viventi più anziani della terra: si pensa che abbia circa 1.000 anni di vita. L’albero raggiunge un’altezza di 16 metri e si sostiene grazie a una base di un perimetro di 20 metri. Il suo peso è di approssimativamente 140 tonnellate.

L’Albero del Drago è da sempre stato circondato da un’atmosfera di misticismo. I Guanche lo consideravano come sacro e secondo la leggenda la sua linfa, il “Sangue del Drago”, ha proprietà curative. Sia l’Albero del Drago che il Teide sono oggetto di studio dell’UNESCO, che sta valutando se nominarli patrimonio dell’umanità.

L’Albero del Drago si trova nel municipio di Icod De los Vinos, che è situato al nord-est dell’isola, a 56 chilometri dalla capitale Santa Cruz de Tenerife. Questa località è famosa per la produzione di vini, con denominazione di origine controllata “Ycoden-Daute-Isora”. Il municipio dispone di differenti attrazioni, a parte del Drago, come ad esempio la Chiesa Matriz de San Marcos, il Convento del Espíritu Santo, l’eremo di Las Angustias o la Casa Museo Emeterio Gutiérrez Albelo.

Un piccolo consiglio…

L’autonoleggio a Tenerife senza pagare niente fino al ritiro dell’autovettura, senza spese addizionali.

Il parere dei nostri clienti…

10 Nov 2019

Se qualcuno tra i nostri familiari decidesse di passare le proprie vacanze a Tenerife, non esiterei nel raccomandare i vostri servigi. Grazie di nuovo.
T.C