Sempre il più economico Garantito!
Autonoleggio DoYouSpain
Cerchi il nostro numero di telefono?

Maiorca Torrent de Pareis & Randa

Informazioni Turistiche

Torrent de Pareis. 2 km a est di Sa Calobra.

Dalla chiesa di Escorca de San Pere, potete scendere fino al Torrent de Pareis, una gola che cade a picco sul mare. Utilizzate delle calzature adeguate, non andate da soli, ed evitate assolutamente di andare se si prevede pioggia. Dopo un acquazzone il “torrent” potrebbe provocare, come è già accaduto in passato, degli allagamenti delle zone circostanti.

Vale comunque la pena di deviare per Sa Calobra, per vedere il fondo del torrente, anche senza iniziare la discesa. La strada scende con una serie di curve strette fino al Mediterraneo: il paesino turistico e la sua spiaggia che si trovano alla fine di questa sono l’ideale per rilassarsi. Se amate la solitudine, prendete la svolta sulla destra prima di Sa Calobra e continuate verso Gala Tuent, dove la sola costruzione presente sulla spiaggia è rappresentata dalla capanna di un pescatore. Passato il raccordo di Sa Calobra, la strada attraversa delle gallerie e passa vicino a laghi artificiali, che offrono una vista stupenda. Provate a deviare sulla sinistra, e passare così attraverso Formalutx e Biniaraix, prima di raggiungere Seller.

Randa. 26 km a sud-est di Palma.

Arrivati al centro di questo minuscolo villaggio, girate a destra e seguite una strada che si attorciglia salendo il Puig de Randa, attorno a tre diversi eremi. Ammirate la vista dalla terrazza del monastero francescano di Nuestra Señora de Cura (conosciuto anche come El Santuari de Cura), che si trova sulla cima. In tempi passati una destinazione per i pellegrini ammalati, fu fondato nel XIII secolo dal filosofo Ramon Llull; la sua biblioteca possiede testi di gran valore, che potreste forse osservare nei periodi di maggior tranquillità. Vicino alla terrazza ci sono un bar e un ristorante. Il monastero affitta, inoltre, stanze e appartamenti.

Un piccolo consiglio…

Tariffe di autonoleggio all’aeroporto di Maiorca senza spese impreviste. Non giocatevi le vostre ferie!

Il parere dei nostri clienti…

10 Nov 2019

Durante il mese di agosto di quest’anno, ho prenotato un’autovettura con voi all’Aeroporto di Maiorca. Ho trovato il vostro sito web estremamente facile da usare ed estremamente flessibile. Congratulazioni.