Sempre il più economico Garantito!
Autonoleggio DoYouSpain
Cerchi il nostro numero di telefono?

Maiorca Son Marroig & Alfabia

Informazioni Turistiche

Son Morroig. 4 km a ovest di Deia.

A ovest di Deia si trova Son Marroig, una delle tenute dell’arciduca d’Austria Luis Salvador (1847- 1915), che arrivò a Maiorca< in giovane età, e finì con l’innamorarsi dell’isola. Conoscitore di 14 lingue e scrittore prolifico, l’archiduca acquisì delle proprietà, e vi costruì delle grandi dimore, soprattutto lungo la costa nord-occidentale, la quale poi dotò di “miradors” (punti di osservazione) per godere dei suoi spettacolari panorami. Oggi come un museo, Son Marroig raccoglie la collezione dell’arciduca di ceramica mediterranea, vecchi mobili di stile maiorchino e dipinti. Dalla fine di giugno all’inizio di ottobre, si celebra il “Festival Internacional de Deia” dedicato a concerti di musica classica.

Dal “mirador” è possibile scorgere, quasi 1000 piedi più in basso, Sa Foradada, una spettacolare penisola rocciosa perforata da un enorme passaggio a volta, al di sotto del quale l’arciduca aveva l’abitudine di ormeggiare il suo panfilo. Un sentiero che ha inizio nei pressi del caffè, nell’area di parcheggio, ci conduce giù a Sa Foradada (ci vuole un’ora per scendere, e un’ora e mezzo per risalire). Quattro chilometri (corrispondenti a due miglia e mezzo) più avanti, dietro il ristorante “C’an Costa”, sulla destra, troverete un altro dei “mirador” dell’archiduca, e che prende il nome di Ses Pites a causa delle appuntite piante di cactus che lo circondano.

Un piccolo consiglio…

Le nostre tariffe di autonoleggio a Maiorca includono servizio di autonoleggio gratuito all’aeroporto di Maiorca, senza nessun supplemento per autonoleggi in orari tardivi o notturni. Non correte rischi inutili!

Il parere dei nostri clienti…

10 Nov 2019

Siamo estremamente soddisfatti del vostro servizio. Mia moglie è entusiasta per aver ricevuto una Peugeot 307 nuova di zecca, invece della Ford ka richiesta. Grazie DoYouSpain.com.