Sempre il più economico Garantito!
Autonoleggio DoYouSpain
Cerchi il nostro numero di telefono?

Maiorca Alcudia & Arta

Informazioni Turistiche

Alcudia. 54 km a nord-est di Palma.

Fate un giro attorno ai resti mori delle restaurate mura cittadine di Alcudia la domenica e il martedì (mattina), e potrete anche approfittare per visitare un mercatino all’aperto. All’interno, in un labirinto di strette vie, troverete alcune raffinate dimore del XVII secolo. Il “Museu Monografic de Pollentia” raccoglie un’eccellente collezione di resti romani.

Appena fuori Alcudia, proprio davanti alla strada del porto, una viuzza ben segnalata conduce al piccolo “Teatre Roma” del I secolo a.C. (un anfiteatro romano): scavato nella roccia del pendio di un colle e rivolto verso sud, in maniera tale che il pubblico potesse godere del sole serale. Iniziato a riportare alla luce nel 1950, quest’incantevole luogo non chiude mai. Dal “Teatre Roma”, tornate indietro verso Alcudia, ma al raccordo con Inca tenetevi sulla destra dirigendovi verso Port de Pollened: una località sicuramente meno febbrile rispetto a molte altre stazioni balnearie del litorale maiorchino. Il suo lungomare è comunque occupato da numerosi caffè e bar.

Arta. 78 km a nord-ovest di Palma.

Le colline della parte nord-orientale di Maiorca, che troverete una volta passata Arta, sono quasi sprovviste di strade, e mantengono così questa località in qualche manierà al di fuori dei sentieri più battuti. Il lato settentrionale del paese è degno di nota per il suo castello e per la sua chiesa di San Salvador.

Proprio al di sotto della chiesa, un segnale indica, in maniera un po’ ambigua, la Ermita de Betlem (l’eremo di Betlemme), che si trova 9 km più avanti. La strada non tarda a degenerare in un sentiero roccioso, che una curva dopo l’altra passa tra palme nane e una vegetazione di agrifogli marini, fino a fare il giro di un eremo isolato, dove dimorano ancora alcuni monaci. Più indietro, un sentiero che costeggia il pendio, ci porta fino a un bellissimo “mirador”. Il mercatino settimanale di Arta si tiene tutti i giovedì mattina.

Un piccolo consiglio…

Nessun estremo della carta di credito dovrà essere fornito fino al ritiro dell’autoveicolo. Non si potrebbe essere più prudenti!

Il parere dei nostri clienti…

10 Nov 2019

Ho recentemente noleggiato un vostro autoveicolo a Maiorca e vorrei ringraziarvi per esservi occupati di tutto. L’autovettura è stata la migliore, in quanto a condizioni, che ho mai ottenuto all’estero e, ad un prezzo così ragionevole.
J.C