Sempre il più economico Garantito!
Autonoleggio DoYouSpain
Cerchi il nostro numero di telefono?

L’aeroporto di Maiorca

Informazioni Turistiche

L’aeroporto di Maiorca è uno dei più importanti in Spagna, specialmente per quel che riguarda il traffico aereo internazionale (Germania e Gran Bretagna sono i due paesi con i quali si produce il maggior traffico aereo). È, inoltre, anche uno dei più attivi in quanto a traffico nazionale. Il terminal principale è diviso in 6 piani, composti a loro volta da numerosi edifici collegati tra loro, e forniti di ogni tipo di installazione. Tra queste vi sono: sale per conferenze equipaggiate con moderne risorse audiovisive, sale VIP dotate dei migliori servizi, un parcheggio grande e comodo con differenti zone riservate a differenti imprese, raduni, ecc. e più di 25 negozi, tavole calde e ristoranti.

La storia di quest’aeroporto ha inizio con l’interesse, nato in seno al governo, di promuovere un servizio di posta aerea tra le Isole Baleari e la penisola. Nel secondo decennio del XX secolo all’ “Aeromaritima Mallorquina” fu concesso il servizio di posta aerea tra Barcellona e Palma. Nel 1934, una compagnia di aerotaxi fu fondata per promuovere il turismo a Maiorca. Un anno più tardi, la prima rotta aerea venne aperta tra Palma e Madrid. In seguito, questo servizio venne cambiato per la rotta Palma-Barcellona. Tre anni più tardi, Lufthansa e Iberia aprirono delle nuove rotte per uso militare. Nel 1958, l’aeroporto di Son San Joan si aprì infine alle rotte commerciali. Ci fu però un solo terminal fino al 1960, data in cui l’aeroporto si aprì definitivamente al traffico nazionale e internazionale.

Durante questo decennio le dimensioni dell’aeroporto crebbero e fu solo all’inizio degli anni ’70, che fu infine preparato a gestire 5 milioni di passeggeri all’anno. Durante gli anni ’80, il traffico di passeggeri all’aeroporto di Maiorca continuò a crescere, raggiungendo i 7 milioni nel 1980, i quasi 10 milioni nel 1986 e più di 15 milioni nel 1995. Questa costante crescita portò all’apertura di un nuovo terminal, nel 1997, disegnato da Pere Nicolau Bonet, e dotato di magnifiche infrastrutture, numerosi servizi e installazioni.

Un piccolo consiglio…

Le nostre tariffe di autonoleggio a Maiorca includono un servizio di autonoleggio gratuito 24 ore su 24 all’aeroporto di Maiorca senza nessun supplemento per autonoleggi in orari tardivi o notturni. Non correte rischi inutili!

Il parere dei nostri clienti…

10 Nov 2019

Ho recentemente prenotato una vostra autovettura e devo ammettere che il vostro sito web è eccellente sotto ogni punto di vista. L’esempio che date in quanto a scelta dei veicoli, ubicazione dei vostri centri e politica dei prezzi è ugualmente impressionante. II servizio fornito era all’altezza delle mie aspettative: niente attese, niente spese impreviste, autoveicoli in buono stato. Impressionante!
T.C