Sempre il più economico Garantito!
Autonoleggio DoYouSpain
Cerchi il nostro numero di telefono?

Maiorca Valldemosa

Informazioni Turistiche

Valldemosa. 18 km a nord di Palma.

Il Reial Cartuja (un monastero certosino) fu fondato nel 1339, e quando i monaci ne furono espulsi nel 1835, fu privatizzato, e le celle divennero alloggi per viaggiatori. Più tardi furono date in affitto come appartamenti estivi, cosa che rimangono prevalentemente oggi. Gli inquilini più famosi furono Frederic Chopin e il romanziere francese George Sand, che vi passarono tre mesi estremamente difficili (sia dal punto di vista atmosferico, che da quello delle loro relazioni personali, descritte anch’esse come tempestose), durante l’inverno del 1838-39. L’ufficio turistico, situato nella piazza nei pressi della chiesa, vende un biglietto valido per le differenti attrazioni d’interesse turistico del monastero.

La visita guidata inizia dalla chiesa. Iniziate con l’ammirare gli affreschi al di sopra della navata centrale: il monaco che li dipinse era il cognato di Goya. La prossima fermata è nei chiostri, ed è forse la più interessante: una farmacia ben attrezzata, costruita dai monaci nel 1723 e quasi totalmente preservata. Alla fine di un lungo e largo corridoio si trovano gli appartamenti occupati da Chopin e Sand, arredati nello stile dell’epoca. Solo il piano è, però, un originale, e trasportarlo fin qui dalla Francia, rappresentò uno sforzo monumentale. Non lontano, un’altra serie di appartamenti ospita il museo locale, che accoglie cimeli dell’arciduca Luis Salvador e una collezione di antichi clichè.

Da qui potete far ritorno al fastoso palazzo del Re Sancho: un gruppo di camere originariamente costruite dal Re Jaume II per suo figio Sancho. Un breve recital, suonato al pianoforte, delle opere di Chopin conclude questa opzionale visita guidata; ad esclusione del lunedì e del giovedì, giorni in cui potete assistere a rappresentazioni di balli maiorchini.

Un piccolo consiglio…

L’autonoleggio a Maiorca con tariffe tutto incluso e senza spese impreviste. Il prezzo che vedete è il prezzo che pagate!

Il parere dei nostri clienti…

10 Nov 2019

Vi scrivo per esprimervi la mia completa soddisfazione con il servizio di autonoleggio, di cui abbiamo disposto a Maiorca, dal 31 ottobre al 14 novembre. Continuerò sicuramente a rivolgermi a voi in futuro e vi raccomanderò anche a tutti i miei amici. Grazie.