Sempre il più economico Garantito!
Autonoleggio DoYouSpain
Cerchi il nostro numero di telefono?

Gran Canaria la Gastronomia

Informazioni Turistiche

La cucina della Gran Canaria, come quella delle altre isole canarie, è una combinazione di gastronomia spagnola e influenze sudamericane e africane. Anche se si possono trovare piatti tipici della cucina spagnola, gli autentici sapori della Gran Canaria si gustano attraverso le specialità locali, nelle quali trovano spazio una gran varietà di verdure, frutta e pesce. Le “Papas Arrugadas”, son uno dei piatti più tipici dell’isola: patate di piccole dimensioni che è d’abitudine mangiare con la pelle. Vengono bollite in acqua e sale e condite con il “Mojo Picón” e il “Mojo Verde”, anche se quest’ultimo si utilizza generalmente per accompagnare il pesce. Da non perdere sono anche la “Ropa Vieja” o le “Caraiacas”.

Se vi piace il pesce, amerete il cibo della Gran Canaria. La “Caldereta” è una specie di zuppa di pesce e il “Sancocho”, forse il piatto più conosciuto della cucina canaria, consiste in pesce salato con stufato di patate e batate (patate dolci), servito con “gofio” e “mojo” . Il “Gofio” è una specie di farina di mais o grano tostato. Sono anche molto tipici della Gran Canaria il “Potaje de Berros” (minestra di crescione), la “Sopa de Garbanzos” (zuppa di ceci) o il “Caldo de Papas” (brodo di patate).

Gli amanti del dolce possono gustare il “bienmesabe”, un miscuglio di miele, uova, crema di mandorle e rum, o il “Huevos Mole”, che è preparato con la chiara dell’uovo, acqua, zucchero, bastoncini di cannella e limone. Sull’isola possiamo, inoltre, trovare una gran varietà di frutta tropicale, tra cui l’indiscutibile protagonista è la banana di Canarias, anche se non vanno dimenticati i mango, le papaya e gli avocado.

Menzione a parte merita il rum. A Arucas si trova la più grande fabbrica di rum di canna dell’isola: fondata nel 1884 produce più 3,5 milioni di litri di Ron Arehucas. All’interno della fabbrica è presente un museo che ci parla della sua storia e del processo di produzione del rum. Nonostante non possiate non provare il Ron Arehucas, ricordate di bere con moderazione.

Un piccolo consiglio…

L’autonoleggio alla Gran Canaria con autoveicoli nuovi di zecca, sostituiti ogni sei mesi.

Il parere dei nostri clienti…

10 Nov 2019

Web estremamente chiara, prezzi altamente competitivi ed eccellente servizio. Grazie.
W.D