Sempre il più economico Garantito!
Autonoleggio DoYouSpain
Cerchi il nostro numero di telefono?

Gran Canaria il Carnevale

Informazioni Turistiche

Il carnevale è la festa più importante tra tutte quelle che si celebrano alla Gran Canaria. Dura 3 settimane, durante le quali cambia totalmente l’aspetto della città: la gente si veste in maschera, si diverte, comunica e balla ininterrottamente. Tra gli eventi con la maggior affluenza di partecipanti vi è la gran cavalcata, con i suoi 7 chilometri percorsi da 200.000 persone accompagnate da quasi 100 carrozze, da una ventina di carri decorati a festa, e dal trambusto che riunisce ogni notte migliaia di persone attorno alla musica.

Durante il carnevale non ci si ferma un solo momento. La Cerimonia di Elezione della Regina del Carnevale, è uno degli eventi più attesi: la Regina del Carnevale viene scelta all’interno di un gruppo di candidate che mettono in mostra spettacolari maschere, confezionate durante il corso dell’anno. Le “murgas” mettono in atto una critica degli avvenimenti politici e sociali che hanno luogo sull’isola, attraverso l’uso della satira e di un vestiario che gioca un ruolo di estrema importanza. Tutte le “murgas” partecipano a concorsi nei quali si possono vincere premi alla miglior interpretazione, al miglior vestiario e ai migliori testi.

Le comparse ricoprono un ruolo di estrema importanza all’interno del carnevale: il loro allegro vestiario, ritmo e musica rallegrano il carnevale di Las Palmas de Gran Canaria. Questi gruppi riassumono l’atmosfera del carnevale caraibico con le loro maschere, ritmo e coreografia. Anche le comparse partecipano ai concorsi a premi, come ad esempio quello all’interpretazione, ai costumi in maschera e quello al ritmo, orchestrazione e armonia. La Cerimonia di elezione del Drag Queen è l’avvenimento più trasgressivo del carnevale, nel quale si mettono in mostra i travestimenti più insolenti e spettacolari, contraddistinti da vertiginose zeppe e dal glamour più insolito.

Un piccolo consiglio…

Le nostre tariffe di autonoleggio all’aeroporto della Gran Canaria includono un servizio disponibile 24 su 24 grazie a un ufficio interno alla struttura aeroportuale.

Il parere dei nostri clienti…

10 Nov 2019

Vorrei solo dire che il servizio di DoYouSpain.com è stato stupendo: ci hanno dimostrato la massima attenzione nei nostri confronti e non abbiamo avuto nessun tipo di problema con il nostro autoveicolo. Lo raccomanderei a chiunque.
T.C