Sempre il più economico Garantito!
Autonoleggio DoYouSpain
Cerchi il nostro numero di telefono?

Una visita guidata a Las Palmas de Gran Canaria

Informazioni Turistiche

Las Palmas de Gran Canaria è la capitale della Gran Canaria ed è situtata al nord-est dell’isola. La sua posizione privilegiata vicino al Tropico del Cancro le permette di godere di un clima stupendo, con temperature medie di 17 gradi in inverno e 25 in estate. La città si fondò come accampamento militare della Castilla nel 1478 e ne conserva il suo ricco lascito storico-culturale.

Le origini della città si ricollegano al quartiere di Vegueta, dove si accentrava il potere amministrativo, politico e religioso. In questo quartiere si può trovare il Palazzo Regental, del secolo XVII, le Case Concistoriali, il Palazzo Episcopale, e l’impressionante Cattedrale di Santa Ana, che alberga al suo interno il Museo Diocesano di Arte Sacra. Il Museo Canario, anch’esso nel quartiere della Vegueta, offre a coloro che lo visitano la più grande collezione di arte pre-ispanica dell’isola, con gioielli, ceramiche, statue di dei, modelli in scala ridotta di abitazioni Guanches e una replica della Grotta Dipinta di Gáldar.

Il quartiere di Triana, uno dei più antichi, è il principale centro commerciale e sociale di Las Palmas de Gran Canaria. In questo quartiere si trova la Casa Museo di Pérez Galdós. Il museo conserva la sua decorazione originale, cosí come numerosi oggetti personali dello scrittore e una magnifica biblioteca. La Casa Museo riflette perfettamente l’architettura canaria.

L’autonoleggio alla Gran Canaria è l’ideale per godersi le spiagge della città. La spiaggia delle Canteras è una delle migliori spiagge dell’arcipelago: una scogliera calcarea vecchia di più di 100.000 anni corre parallelamente alla riva, a circa 200 metri di distanza dalla stessa, formando un frangiflutti naturale. Al sud della spiaggia, si trova l’Auditorio Alfredo Graus, sede dell’Orchestra Filarmonica della Gran Canaria e Centro dei Congressi. Questo auditorio è un gioiello architettonico, costruito com’è in pietra naturale e con dieci sale da concerti.

La spiaggia delle Alcaravaneras, di un chilometro di lunghezza, situata vicino al porto turistico e in una delle zone più rinomate della città, è circondata dalla passeggiata marittima e si trova accanto ai club nautici della città. È possibile anche prendere il sole nella Spiaggia di San Cristóbal, nella parte meridionale della città, in quella di La Laja e di El Confital che, situata nella penisola di La Isleta, rappresenta il prolungamento naturale di Las Canteras.

L’offerta di servizi messi a disposizione da Las Palmas de Gran Canaria è enorme, e include numerosi hotel, bar, ristoranti, negozi, ecc. Lungo la costa di Las Palmas si possono praticare svariati sport acquatici e l’offerta in quanto a campi da golf è molto interessante. Se vi stancate della spiaggia, l’isola offre molte alternative, come vari parchi tematici o la possibilità di praticare il trekking, grazie a circa 300 chilometri di percorsi dedicati a questo sport. L’isola della Gran Canaria è il luogo perfetto per passare le vostre ferie.

Un piccolo consiglio…

Vi raccomandiamo di effettuare la vostra prenotazione alla Gran Canaria anticipatamente così da essere sicuri di poter utilizzare il tipo di autovettura desiderata.

Il parere dei nostri clienti…

10 Nov 2019

Vorrei solo ringraziarvi per il buon servizio ricevuto durante le mie ferie alla Gran Canaria: l’autoveicolo superava le mie aspettative ed ho ricevuto la dovuta attenzione da parte dei vostri impiegati. Vi ho raccomandato a tutti i miei amici.