Sempre il più economico Garantito!
Autonoleggio DoYouSpain
Cerchi il nostro numero di telefono?

Gran Canaria: Arucas

Informazioni Turistiche

Arucas. 12 chilometri al nord-ovest di Gran Canaria.

Le origini di Arucas risalgono all’epoca pre-ispanica, quando la città era chiamata Arehucas. Durante la Conquista di Canarias la città venne distrutta, e le terre furono divise tra i diversi cavalieri che si insediarono nella città. Il suo periodo di maggior splendore arrivò nella metà del secolo XIX, grazie alla ricchezza prodotta dalla coltura della cocciniglia, quando si costruì il palazzo del comune, il mercato, la nuova Piazza e si approfittò per restaurare la città. Nel 1976 la parte antica fu dichiarata Centro Storico-Artistico.

La piazza di San Juan rappresenta il complesso architettonico di maggior valore di Arucas. In questa piazza si trova la Chiesa di San Juan Bautista, conosciuta come “La Cattedrale di Arucas”, di stile neogotico e che conserva al suo interno numerose opere d’arte. Confluiscono, inoltre, nella piazza differenti casali storici come La Casa di Rafael Ponce de Armas, La Casa Granado Marrero o La Casa Barbosa.

Arucas è attualmente conosciuta per la produzione di Rum. L’autonoleggio alla Gran Canaria è l’ideale per visitare la Fabbirca di Rum di Arehucas, che si inaugurò nel 1884, e che è provvista di 6000 botti di rovere americano, nelle quali vengono conservati diversi liquori Arehucas.

Nella “Fabbrica” si distillano differenti liquori: al classico rum bianco e nero, si sono aggiunti i liquori alla banana, platano e “bienmesabe”. Anche se la canna da zucchero, usata nella fabbricazione dei liquori, viene principalmente dal Sudafrica, Arehucas ne possiede una tenuta che permette dare un tocco speciale ai liquori di alta qualità.

Un piccolo consiglio…

L’autonoleggio alla Gran Canaria può risultare complicato nei mesi estivi. Vi raccomandiamo di realizzare la vostra prenotazione in anticipo per disporre del tipo di autovettura desiderata.

Il parere dei nostri clienti…

10 Nov 2019

Vorrei congratularvi per il gran servizio di autonoleggio. Non mi sono mai fidato molto di Internet, ma dopo questa gradevole esperienza sicuramente confiderò di nuovo in voi.
T.C