Sempre il più economico Garantito!
Autonoleggio DoYouSpain
Cerchi il nostro numero di telefono?

Una mappa della provincia di Malaga

Informazioni Turistiche

Vicente Aleixandre, Premio Nobel per la Letteratura, una volta descrisse Malaga come “Ciudad del Paraiso”, la Città del Paradiso. È sufficiente fare una passeggiata e ammirare lo splendore dei numerosi monumenti che adornano la città, per rendersi conto che il paradiso qui è proprio dietro l’angolo. Malaga, città che da alcuni anni è cresciuta fino ad arrivare a superare il mezzo milione di abitanti, è dotata di un porto che fornisce un buon impulso alle attività commerciali della zona, e gode inoltre di uno dei migliori climi del continente europeo. Il turista può iniziare il suo giro con una passeggiata attorno alla Alcazaba musulmana dell’XI secolo; all’interno delle sue mura vi troverà zone delimitate a loro volta da mura interne, torri (si dice che ce ne fossero più di cento), cortili, laghi artificiali e passaggi.

Qualsiasi epoca dell’anno è ideale per visitare Malaga, grazie alla bontà del suo clima. La settimana di Pasqua, “Las Fiestas de Agosto”, “La Fiesta de Verdiales” (28 di dicembre)...sono parte integrante del fascino di Malaga.

Infine, dopo aver visitato la città, non si può non parlare della sua gastronomia. Il “pescaito frito” (pesce fritto) è, senza dubbio, uno dei suoi piatti principali. Non si può passare da Malaga senza dire di aver provato le sue autentiche acciughe fresche (“vitorianos”), tipiche del litorale di Malaga, e che entrano anche a far parte della varietà di pesci utilizzati per la frittura (la fritura), assieme agli sgombri (jureles), alle triglie (salmonetes), ai merluzzi (pescadillas), ai polpi (pulpos), ai calamari (calamares): ne esistono svariate combinazioni.

Un piccolo consiglio…

L’Autonoleggio all’Aeroporto di Malaga con ufficio interno al terminal dell’aeroporto. Niente autobus, niente meeting point. Non correte rischi inutili!

Il parere dei nostri clienti…

10 Nov 2019

Siamo stati a Malaga la scorsa settimana e abbiamo noleggiato uno dei vostri autoveicoli. Vorremmo ringraziarvi per il servizio ricevuto. Non esiteremo a consigliarvi a tutti i nostri amici.