Sempre il più economico Garantito!
Autonoleggio DoYouSpain
Cerchi il nostro numero di telefono?

Alicante - Terra Mitica

Informazioni Turistiche

Terra Mitica è oggigiorno il più importante parco tematico di Alicante. Si divide in cinque aree, quattro delle quali circondano il Grande Lago che rappresenta il Mar Mediterraneo, e una quinta dalla quale emergono delle isole. Potete navigare il lago su differenti tipi d’imbarcazioni, che vi permettono di raggiungere qualsiasi punto del parco. Tali imbarcazioni servono anche a mostrare l’evoluzione della navigazione mediterranea nel corso della storia. Per coloro che lo desiderano, è inoltre possibile visitare l’intero parco a piedi.

Sebbene il parco sia un tutto omogeneo, ogni area è dotata di una personalità propria. Possiamo, quindi, entrare in contatto con differenti culture: Egitto(Periodo dei Faraoni), l’Egitto delle Piramidi, delle sfingi, del Porto di Alessandria e dei bazar... Grecia (La Terra degli Dei), benvenuti alla Grecia mitologica. Preparatevi a godere delle più impressionanti leggende della cultura Ellenica... Roma (La Frontiera), una volta attraversato il Ponte di Merida, entrerete in un’imponente fortezza romana, nella quale sopravvive ancor oggi lo splendore di questa civiltà che dominò il mondo... Iberia(Il Calore), in Iberia vivrete intensamente le migliori feste e tradizioni della nostra terra.

L’Orgoglio di Alicante: gli edifici, le strade, gli alberi e le sculture costituiscono una parte essenziale dell’atmosfera del parco. Decorato nel rispetto dell’area rappresentata, il parco ci dà la sensazione di rivivere tempi antichi. L’animazione nelle strade propizia l’attiva partecipazione del visitatore, che si sentirà così il vero protagonista. Ci sono inoltre aree di riposo e di servizi, disseminate un po’ per tutto il parco.

Terra Mitica è l’unico posto ad Alicante dove i turisti possono assaggiare il cibo tipico di ogni continente: Luxor, in Egitto, con il suo Humus o il suo agnello allla Tahina; Le Acropoli, in Grecia, con il loro Tzatziki o il loro Suvlakia; la via Appia a Roma dove il Merluzzo è servito alla veneziana; l’Almadrava, in Iberia, una riproduzione del Patio degli Arrayanes nell’Alambra dove i visitatori possono gustare pesce e riso. Ci sono naturalmente anche i tipici ristoranti nei quali poter mangiare un boccone veloce, un tramezzino, e così ricaricarsi un po’.

Tra le novità, non vanno dimenticate il parco divertimenti che offre circa trenta attrazioni, più di cento spettacoli giornalieri, 80 ristoranti o punti di ristorazione, 18 negozi dove si possono comprare i tipici ricordi di Alicante, e cinque zone di intrattenimenti gratuiti. Lo scorso anno furono vendute più di 22.000 tessere stagionali. Il parco mette a disposizione molti servizi come dei depositi, una zona di raccolta degli acquisti, di noleggio di carrelli per gli acquisti, di sedie a rotelle, una pensione per cani e una zona oggetti e persone smarrite...

Calendario: orario di apertura al pubblico Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, dall’1 al 18 di Luglio, dall’8 al 30 di Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre: dalle 10.00 alle 20.00. Dal 19 al 31 Luglio, Agosto, dall’1 al 7 di Settembre: dalle 10.00 alle 24.00.

Un piccolo consiglio…

L’autonoleggio all’Aeroporto di Alicante senza franchigia assicurativa. Non correte rischi inutili!

Il parere dei nostri clienti…

10 Nov 2019

La prenotazione online è pratica e facile da usare. Ho inoltre apprezzato la sollecita risposta ricevuta dalla mia richiesta, e ho trovato le vostre tariffe molto competitive. Il servizio all’aeroporto era di prima classe e il vostro staff è stato di grande utilità. Ho intenzione di avvalermi dei vostri servizi per ogni mio futuro ritorno in Spagna.
P.C