I 3 migliori viaggi su strada a Tenerife

i-migliori-percorsi-in-auto-sull'autostrada-di-Tenerife

Tenerife è una delle mete preferite dai turisti, e non c'è da stupirsi: la bellezza di quest'isola è ineguagliabile. Ha tutto: montagne, spiagge, sentieri escursionistici e villaggi rurali. Un'attività assolutamente da non perdere è un viaggio in auto a Tenerife. Guidare è il modo migliore per esplorare l'isola in modo approfondito e consigliamo vivamente di noleggiare un'auto a Tenerife per viaggiare comodamente e senza problemi.

Perché fare un giro a Tenerife in auto?

Con i paesaggi naturali di Tenerife, non vorrai perderti nemmeno un angolo di quest'isola. Ci sono tantissime attrazioni da vedere, che offrono infinite opportunità per creare ricordi indimenticabili.

Uno dei modi migliori per vivere Tenerife è intraprendere un tour in auto. Questo ti permette di goderti ogni tappa nei minimi dettagli, senza la pressione della fretta. Noleggiare un'auto a Tenerife ti offre l'autonomia e la comodità necessarie per esplorare l'isola al tuo ritmo. Per garantire la migliore esperienza, assicurati di consultare le recensioni e i consigli sul noleggio auto a Tenerife prima di prenotare.

I 3 migliori viaggi su strada a Tenerife

Uno dei grandi vantaggi di Tenerife sono le sue dimensioni compatte: si può attraversare l'isola in circa tre ore. Tuttavia, consigliamo vivamente di prendersi il tempo necessario per apprezzare appieno ogni destinazione. Di seguito, abbiamo selezionato i tre migliori viaggi su strada per scoprire il meglio di Tenerife in auto .

Percorso 1

I-migliori-itinerari-in-auto-attraverso-il-paesaggio-verde-di-Tenerife

Inizia il tuo viaggio con uno dei migliori itinerari in auto a Tenerife. Inizia a Santiago del Teide, dove potrai ammirare le scogliere di Los Gigantes. Da qui, dirigiti verso Masca, spesso considerato il villaggio più bello di Tenerife, prima di proseguire per Buenavista del Norte. Questo incantevole villaggio è la porta d'accesso a Punta de Teno, uno dei luoghi più appartati dell'isola.

Sebbene l'accesso a Punta de Teno sia limitato – è raggiungibile solo in taxi, autobus o a piedi – ne vale assolutamente la pena. Una volta arrivati, non perdetevi l'iconico faro, un luogo da cartolina.

Dopo Punta de Teno, dirigetevi verso Garachico, un villaggio che un tempo era il principale porto commerciale di Tenerife. Infine, completate il vostro itinerario a Icod de los Vinos, patria del Drago Millenario, un'antica dracena.

Percorso 2

migliori-percorsi-per-Tenerife-La-Laguna

Un altro eccellente itinerario in auto a Tenerife inizia a Costa Adeje, una popolare destinazione turistica sulla costa meridionale dell'isola. Qui troverete il burrone dell'Infierno, la Parrocchia di Santa Úrsula e Playa del Bobo .

Da Costa Adeje, guida fino a Playa de la Tejita, una delle spiagge più belle di Tenerife, con vista sul vulcano Montaña Roja. La tua prossima tappa è Santa Cruz de Tenerife, la capitale dell'isola. Se ti capita di visitarla durante il Carnevale di Santa Cruz de Tenerife, ti aspetta un'esperienza indimenticabile.

Prosegui il tuo viaggio verso San Cristóbal de La Laguna, città dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1999 per il suo centro storico ben conservato. Per concludere il tuo itinerario, dirigiti al Parco Rurale di Anaga, un'area naturale protetta situata nel Massiccio di Anaga.

Percorso 3

I-migliori-itinerari-in-auto-intorno-a-Tenerife-Teide

L'ultimo itinerario inizia a Los Realejos, dove potrete esplorare la Rambla de Castro, un paesaggio protetto ricco di natura e bellezza. Percorrete un sentiero escursionistico per ammirare appieno gli splendidi panorami della zona.

Poi, dirigetevi a Puerto de la Cruz, una delle mete turistiche più amate di Tenerife. Rilassatevi a Playa Jardín, una suggestiva spiaggia di sabbia nera, o fate una piacevole passeggiata nel Giardino Botanico, che ospita un'ampia varietà di piante esotiche.

Da Puerto de la Cruz, dirigetevi verso la Valle de la Orotava, una regione nota per i suoi tesori storici e architettonici. Passeggiate per le vie del centro storico e visitate la Casa de los Balcones, una casa canaria del XVII secolo. Nelle vicinanze, troverete il Molino de Gofio La Maquina, un antico mulino ad acqua che ancora oggi produce e vende il gofio, un alimento tradizionale canario.

Concludi il tuo itinerario con una visita al Monte Teide, il gioiello dell'isola e la vetta più alta della Spagna. Per un'esperienza indimenticabile, dedica un'intera giornata all'esplorazione del Parco Nazionale del Teide e prendi in considerazione l'idea di prendere la funivia per ammirare i migliori panorami dell'isola.

I migliori punti panoramici di Tenerife: cosa vedere sull'isola

Come accennato in precedenza, Tenerife è una meta imperdibile per chi desidera esplorare villaggi incantevoli e scoprirne ogni angolo nascosto. Per sfruttare al meglio il tempo a disposizione, si consiglia di creare un itinerario di 3 giorni per organizzare al meglio il viaggio. Noleggiare un'auto a Tenerife renderà gli spostamenti molto più semplici, consentendo di raggiungere facilmente tutti i luoghi imperdibili.

Inizia la tua avventura con una visita al Mirador de Ortuño, situato nella città di La Victoria de Acentejo. Da qui, godrai di una vista mozzafiato sul Parco Nazionale, con il Monte Teide sullo sfondo. Assicurati di fermarti al Mirador de la Corona o al Mirador El Lance a Los Realejos. Non perderti il Mirador Pico Viejo, in cima al Monte Teide, o il Mirador Chipeque a Santa Úrsula.

Il miglior noleggio auto a Tenerife con DoYouSpain

Per godere appieno di questi panorami mozzafiato, consigliamo di noleggiare un'auto a Tenerife. L'opzione migliore è DoYouSpain, che confronta migliaia di opzioni di noleggio auto e offre sempre i prezzi più bassi.

Inoltre, puoi scegliere il luogo di ritiro preferito sull'isola, che sia l'aeroporto di Tenerife Nord o Sud, Adeje o Puerto de la Cruz. Per qualsiasi domanda sulla tua prenotazione, non esitare a contattarci tramite l' Area Clienti online o chiamando il numero +34 964 830 995 .