Sempre il più economico Garantito!
Autonoleggio DoYouSpain
Cerchi il nostro numero di telefono?

Alicante - Benidorm

Informazioni Turistiche

Benidorm si trova sulla costa mediterranea, in provincia di Alicante. Situata nel bel mezzo della regione denominata La Marina Baixa, Benidorm rappresenta una delle principali destinazioni turistiche della costa mediterranea, grazie alla gran varietà di tipi di alloggio di gran qualità, alle spiagge dalla sabbia fine bagnate da acque color turchese, ai ristoranti, ai parchi tematici, al tennis, allo squash, al golf, all’atletica, alla vela, ai go-kart, al nuoto, alle imbarcazioni a motore, al parapendio, al canottaggio, alla pesca d’alto mare, alle immersioni marine a grandi profondità e all’offerta di un’intensa vita notturna alimentata da alcune delle più famose discoteche d’Europa.

Benidorm gode anche di un clima privilegiato, nell’ambito della provincia di Alicante, che fa di questo centro turistico una destinazione perfetta non solo nel periodo estivo. La gita all’Isola di Benidorm è una delle attività preferite dai turisti, e che si aggiunge ad altre attrazioni tra cui ricordiamo: le feste locali come il Carnevale, Les Fogueres de San Juan, i Mori e i Cristiani, la feria della Paloma, Les Falles de San Josep, le festività del Carmen, Santa Cecilia, Carxofa e La Virgen del Sufragio e la squisita gastronomia.

La cucina di Benidorm è basata su alimenti come: i frutti di mare, bolliti e fatti alla griglia; il pesce in umido, fritto; e su piatti a base di riso in brodo, tra cui la Paella Mediterranea è uno dei più importanti. L’aglio e l’olio di oliva sono gli ingredienti principali della salsa ali-oli, che accompagna svariati piatti come la Fideua o l’Arroz a Banda. Tra i dolci di Alicante ricordiamo la torta di mandorle, il torrone, e il gelato. Vini DOC come il Misteleta (un vino dolce), o altre bevande come la Horchata sono inoltre tipiche della regione.

Benidorm è senza dubbio la città più turistica della provincia di Alicante. Il centro storico della città è situato su un promontorio, posizionato tra le spiagge di Levante e Ponente. È proprio lì che la città fu fondata nel XVIII secolo, da un villaggio di pescatori, dominato dalla chiesa di San Jaime, sviluppatosi fra strette stradine e vicoli, colmo di piccoli angoli pittoreschi. Attorno al centro storico, vie commerciali e viali dedicati al turismo, formano la parte moderna di Benidorm.

Come per molte altre città dellla provincia di Alicante, le spiagge rappresentano una delle maggiori attrazioni. Un litorale di 5 km, di fine sabbia ed insenature naturali, dove i turisti possono rinfrescarsi con un tuffo in mare, e praticare sport acquatici. La spiaggia di Levante, al nord del porto, è una delle più frequentate della città, anche grazie ai suoi numerosi bar all’aperto e ristoranti.

La spiaggia di Ponente, più al sud, mette allo stesso modo a disposizione del turista numerosi servizi, come ad esempio la sua lunga passeggiata di 3 km. Tra le altre spiagge famose a Benidorm ricordiamo, poi, quella di Mal Pas: una tranquilla baia dalla sabbia fine. All’estremità settentrionale di Benidorm possiamo, inoltre, trovare l’inaccessibile e aspra spiaggia di Almadrava, con le sue appartate insenature naturali così adatte alle immersioni subacquee.

Un piccolo consiglio…

Pagare all’arrivo vi concede il vantaggio di non dover inviare gli estremi della vostra carta di credito via Internet.

Il parere dei nostri clienti…

10 Nov 2019

Vi scriviamo brevemente per dirvi che, durante le nostre recenti ferie a Alicante, il processo di Autonoleggio è trascorso senza intoppi. Abbiamo consigliato la vostra impresa ad altri propietari di ville della zona.
H.R