8 villaggi a Murcia da visitare assolutamente quest'anno

8-città-affascinanti-a-Murcia

Stai programmando una fuga alla scoperta di Murcia e dei suoi dintorni? Se non conosci questa meravigliosa regione sulla costa mediterranea, sappi che ha davvero tutto: dalle spiagge incontaminate ideali per le immersioni ai paesaggi mozzafiato e ai villaggi imperdibili.

Per sfruttare al meglio il tuo viaggio, scopri gli 8 migliori villaggi di Murcia da visitare quest'anno. L'opzione più pratica è noleggiare un'auto, dandoti la libertà di viaggiare ovunque tu voglia. Non aspettare oltre: prenota oggi stesso il tuo noleggio auto a Murcia !

I migliori 8 villaggi di Murcia: cosa vedere in ognuno di essi

Hai deciso di esplorare gli 8 borghi più affascinanti di Murcia ? Ecco un elenco di alcuni dei migliori. Prendi un taccuino e inizia a pianificare la tua avventura!

Caravaca de la Cruz

Caravaca-Murcia

La nostra prima raccomandazione è Caravaca de la Cruz, una città costruita nel XV secolo attorno al suo castello. È una delle città sante della Chiesa cattolica, insieme a Roma, Gerusalemme e Santiago de Compostela: un'impresa davvero significativa!

Passeggiare per le sue strade e immergersi nel suo patrimonio storico e artistico è un piacere. Tra i luoghi di interesse principali di Caravaca de la Cruz figurano la Basilica de la Vera Cruz, la Chiesa della Concezione, la Torre dei Templari e il Convento di Santa Clara .

Yecla

Yecla-la-città-più-affascinante-di-Murcia

Un altro borgo imperdibile di Murcia è Yecla. Questa città è rinomata per la sua ricca tradizione vinicola, quindi perché non approfittarne per percorrere la Strada del Vino e degustarne i vini? Durante la vostra visita, non dimenticate di fare un giro in auto per la città ed esplorare il Castello di Yecla, la Basilica de la Purísima, le pitture rupestri e concludere con una vista mozzafiato sulla città dal belvedere di Molineta .

Capo de Palos

Cabo-Palos,-Murcia

La nostra terza tappa è Cabo de Palos, una città costiera famosa per il suo iconico faro: il Faro di Cabo de Palos. Originariamente costruito nel XVI secolo sul sito di un'antica torre di avvistamento, è un luogo di interesse imperdibile.

Durante il vostro soggiorno in zona, approfittate dell'occasione per immergervi in uno degli ecosistemi sottomarini più diversificati d'Europa: la Riserva Marina di Cabo de Palos-Islas Hormigas. Un'esperienza indimenticabile per gli amanti delle immersioni. Prima di partire, non dimenticate di assaggiare la cucina locale, in particolare il Caldero del Mar Menor .

Moratalla

Moratalla-incantevoli-villaggi-a-Murcia-che-dovresti-visitare

Proseguendo il nostro viaggio attraverso i borghi più incantevoli di Murcia, arriviamo a Moratalla. Questa città ospita alcune delle aree naturali protette più belle della regione, tra cui la Sierra de Revolcadores, la Riserva di Los Sotos e la Foresta della Ribera de Cañaverosa. Se desiderate un'esperienza più turistica, passeggiate per il centro storico e visitate la Parrocchia di Nuestra Señora de la Asunción .

Cehegin

Moratalla-incantevoli-villaggi-a-Murcia-che-dovresti-visitare

La nostra prossima destinazione è Cehegín, un villaggio il cui centro storico è stato dichiarato Complesso Storico-Artistico. Il motivo? Beh, non potrete non visitare il Palacio del Fajardo, La Tercia, la Chiesa di Santa Maria Maddalena o Casa Jaspe, uno splendido edificio del XVIII secolo.

Calasparra

Calasparra-Murcia

Calasparra è circondata da bellezze naturali, con quattro fiumi e due bacini artificiali incastonati tra due catene montuose: la Sierra del Puerto e la Sierra del Molino. Durante il vostro soggiorno, esplorate le sue famose grotte con pitture rupestri preistoriche. Le pitture rupestri di Calasparra sono state dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO .

Jumilla

Jumilla-Murcia

A Jumilla c'è molto da vedere e da fare. Che siate alla ricerca di momenti di qualità in famiglia, di visite turistiche o di un contatto con la natura, questa città ha qualcosa da offrire a tutti. Consigliamo di iniziare dalla Chiesa di Santiago, l'attrazione principale della città. Un'altra tappa obbligata è l'insediamento iberico di Coimbra del Barranco Ancho, risalente all'epoca romana.

Se visitate la città ad agosto, non vorrete perdervi le Fiestas de la Vendimia, dichiarate evento di interesse turistico regionale .

Cieza

Cieza

Nessun viaggio a Murcia sarebbe completo senza una visita a Cieza e ai suoi siti archeologici (molti dei quali sono stati dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO ). Tra i punti salienti di questa città storica ci sono le rovine di Medina Siyasa, la Chiesa dell'Assunta e il Convento delle Clarisse del XVIII secolo.

Trova le migliori offerte di noleggio auto a Murcia con DoYouSpain

Annota questi villaggi e aggiungili al tuo itinerario se stai pianificando un viaggio on the road a Murcia. Se non hai un'auto a noleggio per visitare nessuna di queste destinazioni, controlla le auto a noleggio più economiche a Murcia con DoYouSpain e goditi la libertà di sfruttare al meglio la tua vacanza.

Prenotando con DoYouSpain, avrai la flessibilità di scegliere dove ritirare la tua auto: all'aeroporto di Murcia, alla stazione ferroviaria o persino in città. Preferisci una località vicina? Puoi ritirare la tua auto anche a Cartagena.

In caso di domande durante la prenotazione, il nostro team del Servizio Clienti è pronto ad assisterti online o telefonicamente al numero +34 964 830 995 .