Sempre il più economico Garantito!
Autonoleggio DoYouSpain
Cerchi il nostro numero di telefono?

Alicante - Terra Natura

Informazioni Turistiche

Il “Viaggio Sempre Sognato” ha come destinazione Alicante: provate la sensazione di trovarvi su un altro continente senza muovervi da Alicante. Lo scopo del parco è di poter stare in contatto con animali selvatici senza bisogno di entrare in uno zoo. Il parco tematico Terra Natura rappresenta una scommessa senza precedenti. A Benidorm, la capitale turistica del Mediterraneo, un complesso ricreativo unico nel suo genere, è diventato il primo parco tematico di questo tipo in Europa. Il parco è dotato di una superficie di 32 ettari ed è costato 54 milioni di euro.

Terra Natura è caratterizzato da una concezione moderna che permette di conoscere differenti ecosistemi, civilizzazioni e culture del mondo, senza allontanarsi da Alicante. Il parco è diviso in continenti, preceduti da un’area di ingresso ispirata alle origini della terra: Pangea. Ogni area tematica rappresenta fedelmente le strade, le città, gli usi e i costumi tipici della cultura locale, attribuendo così a Terra Natura un gran valore didattico. Tutto ciò costituisce lo scenario naturale degli spettacoli che sono organizzati per la delizia dello spettatore. A Terra Natura tutto fa parte dello spettacolo, e tutti vi possono partecipare. Il visitatore può, inoltre, assistere a degli spettacoli nei quali gli animali sono parte integrante: si tratta di dimostrazioni del loro comportamento all’interno del loro habitat naturale. Il parco è anche dotato di molti ristoranti, e negozi tematici, nei quali potrete comprare dei piccoli ricordi di Terra Natura.

Il visitatore potrà ammirare esatte riproduzioni di habitat naturali con più di 1500 animali, di 200 specie diverse, che vi convivono: 50 di queste sono attualmente in pericolo di estinzione. Nascondendo ogni tipo di barriera tra gli animali ed i visitatori, il contatto diretto tra i due sarà una delle principali attrazioni del parco. Il suo team tecnico si compone di 62 professionisti tra cui: veterinari, custodi, addestratori e biologi, il cui solo scopo è quello di prendersi cura degli animali e del pubblico. Questo è senza dubbio un posto che vale la pena di visitare ad Alicante.

Una volta attraversata l’entrata del parco, i nostri visitatori si troveranno immersi in una fantastica scenografia dominata da toni rossastri e marroni, e caratterizzata da un gran vulcano, enormi insetti metallici e piante giganti che dominavano il mondo dalle origini dei tempi. Partendo da qui, arriviamo alla prima destinazione del nostro viaggio: l’Europa. Arrivate al continente europeo attraversando Kalicameni, un’immaginaria città greca (ispirata a Santorini), costruita sul fianco di una montagna, con aree a differenti livelli e con una gran vista sul Mediterraneo.

Namastepur, una città ispirata alla regione del Rajastan, si trova nell’area tematica dell’Asia, ed è contraddistinta da un’orgia di odori e colori, che impregnerà tutta l’aria intorno a voi. Mercanti, incantatori di serpenti, tigri e fachiri, trasmettono la spiritualità che si può respirare in questo continente: il mutevole scenario darà progressivamente vita a un campo di tagliaboschi, abitato da elefanti e mammut. Da qui hanno origine due sentieri che ci porteranno agli scenari dell’Asia meridionale, con le sue foreste, i suoi mammiferi e i suoi rettili. È in quest’area che il nostro viaggiatore entrerà in contatto con animali come la mangusta, il cobra reale, i coccodrilli, i rinoceronti e le tigri, tra le altre specie.

L’acqua e la terra sono per l’Europa e l’Asia ciò che l’aria è per l’America: il terzo continente che Terra Natura ci mostra, ce lo prova. Qui troverete Copaltenango, ispirato a La Antigua (Guatemala) e Granada (Nicaragua), con riproduzioni viventi della civiltà Maya. Uno spettacolare tempio in rovina invaso dalla foresta ci attende, così come i tucani, gli ibis scarlatti, gli ocelot, i macao ed il famoso giaguaro.

Un piccolo consiglio…

Le tariffe del nostro autonoleggio ad Alicante includono un servizio di autonoleggio gratuito 24 ore su 24 all’Aeroporto di Alicante, senza supplementi per autonoloeggi in orari tardivi o notturni. Non correte rischi inutili!

Il parere dei nostri clienti…

10 Nov 2019

Molte grazie per il vostro efficiente servizio, per la vostra competenza e per fornire un buon rapporto qualità prezzo.
D.B