Cosa fare a Ibiza in 3 giorni

cosa-vedere-a-ibiza-in-3-giorni

Ibiza è una delle destinazioni più gettonate in Europa per le vacanze estive. Un weekend è più che sufficiente per godersi al meglio l'isola e scoprirne i tesori nascosti, dalle spiagge più belle ai villaggi dell'entroterra dove immergersi nell'autentica cultura ibizenca.

Se non avete ancora scelto una destinazione per quest'estate, vi consiglio una breve fuga sull'isola di Ibiza, un'opzione fantastica. Per sfruttare al meglio il vostro viaggio, una delle migliori decisioni che potete prendere è noleggiare un'auto con DoYouSpain, che vi permetterà di esplorare l'isola in tutta libertà, senza dover dipendere dai mezzi pubblici.

Per sfruttare al meglio il tuo viaggio, una delle migliori decisioni che puoi prendere è noleggiare un'auto con DoYouSpain, poiché ti consentirà di esplorare l'isola senza dover dipendere dai trasporti pubblici.

Scopri cosa vedere a Ibiza in 3 giorni e assicurati di non perderti nemmeno un luogo importante di un'isola ricca di atmosfera vibrante, paesaggi mozzafiato e bellezze naturali.

Perché scegliere Ibiza?

Quest'isola nel Mar Mediterraneo non smette mai di stupire. I visitatori vogliono sempre tornarci, ed è facile capire perché. Le spiagge, le calette, i villaggi dell'entroterra, i tramonti mozzafiato e l'atmosfera vibrante: è semplicemente magica.

Uno dei periodi migliori per visitare Ibiza è l'estate, quando è possibile godersi al meglio le spiagge e il fantastico clima dell'isola.

Inoltre, durante l'estate l'isola è piena di vita, creando un'atmosfera entusiasmante in cui non c'è mai un momento di noia.

Un altro vantaggio di visitare il paese in estate è che le giornate sono più lunghe e quindi si hanno più ore di sole da godere .

Potremmo elencare innumerevoli motivi per cui visitare l'isola in estate è un'ottima scelta, ma ecco invece una guida completa su cosa non perdere a Ibiza. Prendi carta e penna: assicurati di non perderti nulla!

Guida completa: cosa vedere a Ibiza in 3 giorni

Ibiza non è un'isola grande, quindi esplorarla in 3 giorni è più che sufficiente per avere un'idea reale di tutto ciò che ha da offrire.

Giorno 1: il centro storico di Ibiza

Il tuo primo giorno a Ibiza, ti consigliamo di scoprire il centro storico della città. Passeggia per Dalt Vila, dove potrai ammirare le antiche mura, Patrimonio dell'Umanità UNESCO dal 1999. Furono commissionate da Filippo II nel XVI secolo per proteggere la città dagli attacchi dei pirati.

Originally, the wall had five access gates: Portal de ses Taules, the main and most monumental gate located next to the Old Market, leading to the parade ground and Plaza de Vila in Ibiza. The other gates include Portal Nou, Portella de Sella, Portal de Soto es Fosc, and another that allows vehicle access. In this part of Ibiza, you’ll also find landmarks such as the Baroque Church of Santo Domingo, the town hall, and the Cathedral of Our Lady of the Snows. As the sun sets, enjoy a relaxing stroll along the seafront promenade, taking in the coastal views.

Giorno 2: le migliori spiagge e tramonti di Ibiza

Dedica il secondo giorno all'esplorazione delle spiagge e delle calette dell'isola, un must quando si visita Ibiza. Preparare un picnic o fermarsi in un bar sulla spiaggia è un modo classico per godersi la giornata.

Sebbene Ibiza offra numerose spiagge e calette meravigliose (leggi il nostro articolo dettagliato sulle spiagge migliori), ecco i nostri 3 posti preferiti che assolutamente non potete perdervi :

Cala Comte

Cala Comte è considerata una delle spiagge più belle di Ibiza. Con la sua sabbia bianca e fine e le acque cristalline, sarà difficile andarsene. Una delle sue caratteristiche migliori? È a soli 15 minuti di auto dalla città.

Ses Salines

Se avete fatto ricerche su Ibiza per le vostre vacanze, è probabile che abbiate trovato Ses Salines tra le mete imperdibili. Questa famosa spiaggia si trova all'interno del Parco Nazionale di Ses Salines, da cui prende il nome. Sebbene possa essere piuttosto affollata in estate, merita assolutamente una visita. Inoltre, l'atmosfera è fantastica, con vivaci bar e ristoranti sulla spiaggia nelle vicinanze.

Cala Vadella

tour-ibiza-in-auto-a-noleggio

Forse un po' meno conosciuta delle due precedenti, ma Cala Vadella merita sicuramente una visita. Una spiaggia adatta alle famiglie, situata in una baia dove attraccano imbarcazioni da diporto, circondata da scogliere rocciose che la riparano dal vento. I suoi 300 metri di sabbia fine, acque cristalline e le tradizionali capanne dei pescatori vi conquisteranno sicuramente.

Nel pomeriggio, assicuratevi di ammirare uno degli spettacolari tramonti di Ibiza. Il tramonto da Es Vedrà è uno dei più famosi, e una volta visto, capirete perché. Consigliamo anche Benirràs e Punta Galera. In un altro articolo, abbiamo raccolto i 7 migliori tramonti di Ibiza : non perdeteveli!

Giorno 3: visita i migliori villaggi di Ibiza

Sfrutta al meglio il tuo terzo giorno a Ibiza esplorando i villaggi più pittoreschi dell'isola. Con un'auto a noleggio, potrai raggiungerli tutti senza sforzo.

Santa Eularia des Riu

Nota per il suo lungomare fiancheggiato da palme e il porto turistico, Santa Eularia des Riu è una destinazione popolare tra le famiglie grazie alla sua atmosfera tranquilla.

Il suo centro storico ospita una chiesa del XVI secolo e un'ampia scelta di ristoranti dove potrete provare l'autentica cucina ibizenca.

Sant Joan de Labritja

Situato nel nord dell'isola, questo piccolo villaggio conserva la sua autenticità e il suo fascino rustico. Immerso nella natura, Sant Joan de Labritja è un paradiso terrestre per gli amanti della natura.

Sant Carles de Peralta

Famoso per il suo iconico mercato hippy di Las Dalias, Sant Carles de Peralta è un villaggio che conserva con orgoglio il suo patrimonio ibizenco. Con case imbiancate a calce, botteghe artigiane e ristoranti tradizionali, è il luogo perfetto per una piacevole passeggiata.

migliori-calette-spiagge-doyouspain

Scopri Ibiza con DoYouSpain

Come hai visto, Ibiza offre molto da esplorare. Per sfruttare al meglio la tua vacanza e vivere ogni angolo dell'isola, l'opzione migliore è prenotare un'auto a noleggio tramite DoYouSpain.

Non solo potrete visitare le spiagge e le calette che più vi interessano, ma avrete anche facile accesso alle zone interne, spesso meno servite dai mezzi pubblici. In più, non vi perderete gli spettacolari tramonti di Ibiza.

Conosci i vantaggi di noleggiare un'auto con DoYouSpain? Ce ne sono tantissimi! Dai comodi punti di ritiro sparsi in tutta l'isola alla rapidità della prenotazione (ci vogliono solo 3 minuti).

Se hai domande durante il processo, puoi contattarci tramite l' Area Clienti online o chiamare il numero +34 964 830 995 .