8 villaggi che devi visitare a Valencia

città-da-visitare-a-Valencia

Frequentemente menzionata nelle classifiche delle migliori città in cui vivere, Valencia è anche tra le città più belle da visitare in Spagna. Grazie al suo clima, alla sua gastronomia e al suo patrimonio culturale, è diventata una meta turistica ambita. Molti visitatori di Valencia approfittano anche per esplorare la campagna circostante, scoprendo il fascino del turismo rurale e gli incantevoli borghi della regione.

Se state pianificando il vostro viaggio e vi chiedete cosa non potete assolutamente perdervi a Valencia, abbiamo stilato una lista degli 8 borghi più belli da esplorare nella regione. Alcuni di questi sono rinomati gioielli medievali della Comunità Valenciana, mentre altri sono perfetti per una piacevole gita di un giorno. Abbiamo anche incluso consigli su come spostarsi nella zona, con il nostro consiglio principale di noleggiare un'auto a Valencia per la massima comodità e flessibilità.

I migliori 8 villaggi di Valencia

Valencia ospita una vasta gamma di attrazioni iconiche, ma un numero crescente di visitatori è alla ricerca di tranquillità e autenticità nelle zone rurali vicine. Se amate esplorare gli aspetti tradizionali e incontaminati di una destinazione, ecco una selezione dei borghi più belli di Valencia da non perdere:

Serra

Certosa-Portaceli-Serra

Immersa nel cuore del Parco Naturale della Sierra Calderona, la Serra vi trasporterà indietro ai tempi arabi di Valencia passeggiando per le sue incantevoli strade. Una visita alla Serra non è completa senza visitare la Certosa di Portaceli, la prima del suo genere costruita sul suolo valenciano.

Xativa

Castello-di-Xativa,-Valencia

Situata nella parte meridionale della provincia, Xàtiva è tecnicamente una città, ma la sua importanza culturale e storica la colloca tra le destinazioni più belle di Valencia. Rinomata per la fertilità dei suoi frutteti, Xàtiva è anche nota per aver dato i natali alla famiglia Borgia, una delle famiglie più influenti del Rinascimento .

Alpuente

alpuente-villages-valencia

Nella parte nord-occidentale della provincia di Valencia, troverete Alpuente. Un pittoresco villaggio circondato dalla bellezza selvaggia della Sierra de Javalambre. Con i suoi spettacolari burroni e le sue montagne, è un paradiso per gli amanti dell'escursionismo. Tra i punti salienti figurano il Castello di Alpuente, le antiche mura del villaggio e siti archeologici come Corcolilla .

Bocairent

Bocairent-Valencia

Bocairent offre un paesaggio da cartolina per eccellenza, con il suo gruppo di case strette e strette arroccato sul pendio. Le sue strette strade acciottolate sono state perfettamente conservate, tanto da aver fatto sì che la città fosse riconosciuta come Sito Storico-Artistico. Tra i luoghi di interesse imperdibili figurano la Chiesa Parrocchiale di Nuestra Señora de la Asunción e le Covetes dels Moros, una serie di affascinanti grotte artificiali con aperture simili a finestre.

Chulilla

Chulilla-Le-migliori-città-di-Valencia

Famosa per la sua fortezza che domina il borgo, Chulilla è una delle città più iconiche di Valencia. Le sue case medievali imbiancate a calce ne accrescono il fascino, mentre gli amanti della natura sono attratti dalla Ruta de los Puentes Colgantes (Percorso dei Ponti Sospesi), un incredibile percorso attraverso un canyon fluviale che conduce al bacino di Loriguilla.

Sagunto

Teatro-romano-di-Sagunto

La ricca storia di Sagunto si riflette in monumenti come il Castello di Sagunto e il Teatro Romano, uno dei migliori esempi di architettura romana nella Penisola Iberica. Il teatro continua a ospitare spettacoli, soprattutto durante i mesi estivi.

El Palmar

El-Palmar,-Valencia

Un piccolo borgo a pochi chilometri dalla città di Valencia, El Palmar si trova all'interno del Parco Naturale dell'Albufera, il che lo rende un luogo unico vicino alla città. Circondato da risaie e canali storici, è perfetto per gite in barca sulla laguna dell'Albufera. Non perdete l'occasione di provare l'autentica paella valenciana, originaria di questa regione.

Anna

Albufera-Anna,-Valencia

Per chi cerca relax e una fuga dal caos cittadino, Anna è la scelta perfetta. Noto per la sua straordinaria bellezza naturale, il villaggio ospita l'Albufera de Anna, un insieme di piscine naturali ideali per un tuffo rinfrescante durante i mesi estivi.

Come arrivare ai villaggi di Valencia

Se hai già deciso quali villaggi visitare tra quelli della nostra lista, potresti chiederti qual è il modo migliore per spostarti tra le destinazioni turistiche più popolari di Valencia. Ecco alcune opzioni e consigli per aiutarti a visitare la provincia in tutta comodità.

Con i mezzi pubblici

Il trasporto pubblico è sempre una buona opzione se cercate un mezzo di trasporto occasionale. Tuttavia, potrebbe non essere la scelta più comoda o veloce se avete intenzione di visitare più città o seguire uno dei migliori itinerari di Valencia. Con i trasporti pubblici, sarete limitati dagli orari, il che potrebbe limitare la vostra flessibilità.

In moto

La Comunità Valenciana è una delle regioni migliori della Spagna per i viaggi in moto, offrendo splendidi panorami costieri ed emozionanti strade di montagna. Tuttavia, sconsigliamo di affidarsi alla moto come mezzo di trasporto principale, soprattutto se si visitano i borghi più pittoreschi di Valencia con la famiglia o gli amici. Viaggiare insieme in un unico veicolo può essere più pratico e piacevole.

In macchina

Viaggiare in auto è senza dubbio il modo migliore per esplorare i borghi più belli di Valencia. Con un'auto, avrai la libertà di visitare qualsiasi luogo in qualsiasi momento, senza vincoli di orari. È anche l'opzione più comoda per i viaggi di gruppo, permettendo a tutti di viaggiare insieme sullo stesso veicolo.

Se non hai a disposizione un'auto tua, ti consigliamo di noleggiarne una a Valencia tramite DoYouSpain, così potrai esplorare facilmente i migliori villaggi vicino a Valencia al tuo ritmo.

Il miglior noleggio auto a Valencia con DoYouSpain

Se stai pianificando il tuo viaggio e desideri visitare alcune delle splendide città presenti nella nostra lista, noleggiare un'auto a Valencia è la soluzione ideale. Su DoYouSpain confrontiamo tutte le offerte disponibili delle migliori compagnie di autonoleggio, assicurandoti sempre il miglior prezzo.

Indipendentemente da dove alloggi, puoi ritirare la tua auto a noleggio in moltissimi punti di Valencia e della provincia. I punti di ritiro più popolari sono l'aeroporto di Valencia e la stazione ferroviaria Joaquín Sorolla, ma puoi anche prenotare un'auto a noleggio nelle città vicine, come Alzira.

Prenotare il tuo noleggio auto tramite DoYouSpain è facile e veloce: bastano solo 3 minuti! Per qualsiasi domanda, non esitare a contattarci tramite l' Area Clienti o chiamando il numero +34 964 830 995 .