DoYou Car
Cercando il nostro
  numero di telefono?
Domande frequenti
Prenotazione
Come posso fare una prenotazione direttamente sul sito?
  1. Scegli la destinazione..
  2. Seleziona le date e l'ora.
  3. Scegli gli accessori extra se ne hai bisogno.
  4. Clicca sul bottone "Cerca" e ti mostriamo i prezzi delle varie compagnie di autonoleggio.
  5. Seleziona il tipo di veicolo che desideri.
  6. Clicca "Prenota ora".
Posso riconsegnare il veicolo in una località diversa da quella in cui l'ho ritirato?
Quanto costa?
Se vuoi riconsegnare il veicolo in una località diversa, devi scegliere l'opzione "riconsegnare in una località diversa" quando fai la prenotazione.
Il nostro sistema ti informerà automaticamente se la riconsegna nella località scelta è possibile o no.
Nella maggior parte dei casi questa opzione non ha nessun costo aggiuntivo. Nel caso in cui la compagnia di autonoleggio applichi un costo aggiuntivo per questo servizio, questo sarà dettagliato nelle condizioni del noleggio che puoi consultare prima di confermare la prenotazione ed anche nel voucher di conferma della prenotazione stessa.
Come posso sapere se la mia prenotazione è confermata?
Riceverai un email di conferma.
Non ho ricevuto l'email di conferma. Cosa devo fare?
Prima di tutto controlla se l'indirizzo email che hai dato è corretto. Se la prenotazione è stata fatta da più di 24 ore e non hai ricevuto l'email di conferma, è possibile che questa sia stata bloccata dal sistema Anti-Spam del tuo account di posta elettronica. Verifica che l'email di conferma non sia nella cartella "SPAM" o "Posta indesiderata" del tuo account di posta elettronica.
Se non la riesci a trovare, contatta con noi.
Per quanto tempo massimo posso noleggiare l'auto?
Nella maggior parte dei casi il periodo massimo è di 28 giorni. Se hai bisogno di noleggiare il veicolo per un periodo superiore contatta con noi.
È possibile noleggiare un'auto per oggi stesso?
Si, è possibile. Semplicemente scegli la data di oggi e l'ora che desideri ritirare l'auto. Comunque ti informiamo che se desideri ritirare l'auto entro un termine molto breve è possibile che prima di confermare la prenotazione dobbiamo verificare la disponibilità con la compagnia di autonoleggio.
Come si calcolano i giorni del noleggio?
I giorni si calcolano per periodi di 24 ore dall'ora del ritiro dell'auto.
È possibile aggiungere un secondo conducente alla mia prenotazione?
Si, è possibile. I dati dei conducenti aggiuntivi devono essere dati direttamente all'ufficio di autonoleggio locale dove si ritira l'auto. I conducenti aggiuntivi devono essere presenti quando si ritira l'auto e devono presentare le loro patenti di guida.
Non so (ancora) il numero del mio volo. Cosa posso fare?
Se non sai (ancora) il numero del tuo volo, puoi scrivere TBA invece del numero del volo. Se non hai numero di volo, puoi indicare WALK-IN invece del numero di volo. Ti facciamo presente che il numero di volo è particolarmente importante se arrivi di notte.
Come posso prenotare due veicoli?
Se hai bisogno di due veicoli devi fare due prenotazioni con il nome dei conducenti principali. La stessa cosa se hai bisogno di più di due veicoli. Devi fare una prenotazione per veicolo. Non si possono prenotare più veicoli in una sola prenotazione.
Ritiro dell'auto
Posso ritirare l'auto fuori dall'orario d'ufficio?
La maggior parte degli uffici negli aeroporti sono aperti fino a tardi. In ogni caso, ritirare l'auto fuori dall'orario d'ufficio è solitamente possibile ma su richiesta. Precisiamo che alcune compagnie di autonoleggio potrebbero applicare un costo aggiuntivo per questo servizio. Tutte le informazioni al riguardo sono disponibili prima di effettuare la prenotazione nelle condizioni di noleggio e poi nel voucher di conferma della prenotazione. È indispensabile proporzionare il numero del tuo volo al momento della prenotazione così il personale nell'ufficio dell'aeroporto ti aspetterà in caso di un eventuale ritardo del volo.
Quando sono in aeroporto, dove ritiro l'auto?
Trovi tutte le informazioni riguardo a dove ritirare l'auto nell'email di conferma che ti inviamo una volta realizzata la prenotazione.
È possibile ritirare l'auto in hotel?
No, non è possibile. Siamo spiacenti ma le compagnie di autonoleggio con le quali lavoriamo non offrono il servizio di consegna dell'auto in hotel. Tutti i veicoli devo essere ritirati presso uno degli uffici locali.
Cosa succede se arrivo all'ufficio autonoleggio più tardi dell'orario indicato nel mio voucher di conferma?
In caso di un eventuale ritardo la maggior parte degli autonoleggi mantengono riservata l'auto noleggiata per un certo periodo di tempo (ricorda che è molto importante fornire il numero di volo corretto). Questo periodo di tempo si chiama "periodo di cortesia". Il tempo esatto nel quale l'auto verrà mantenuta riservata dipende dalla compagnia di autonoleggio. Puoi consultare nelle condizioni della tua prenotazione per sapere con esattezza la durata del "periodo di cortesia" per il tuo noleggio.

Se il tuo volo è in ritardo o se pensi di arrivare tardi all'ufficio autonoleggio, devi cortesemente contattare con noi o con la compagnia di autonoleggio. Puoi trovare sia il nostro numero di telefono che quello della compagnia di autonoleggio nel voucher di conferma della tua prenotazione.
Modifiche, Cancellazioni e Numero del Volo

È sempre gratis modificare o cancellare una prenotazione purché la informazione ci sia data in tempo con rispetto alle condizioni della tua prenotazione.

Per ricevere il rimborso di una prenotazione pagata in anticipo devi cancellarla prima dell'inizio del periodo di noleggio usando il link qui sotto, il link nel voucher di conferma o attraverso la sezione "Prenotazione" del nostro sito.

Il rimborso non potrà essere realizzato se la prenotazione non è cancellata prima dell'inizio del periodo di noleggio e l'importo pagato non potrà essere utilizzato per un'altra prenotazione.

Modificare la mia prenotazione >>          Aggiungere il Numero del Volo >>          Cancellare la mia prenotazione >>
Come posso prolungare il periodo di noleggio dopo aver ritirato l'auto?
Contatta con noi se vuoi prolungare il periodo di noleggio. Puoi trovare il nostro numero di telefono nel voucher di conferma. Ti informiamo che comunque dovrai dirigerti all'ufficio di autonoleggio locale per firmare l'estensione del contratto. La mancata osservanza di quanto sopra può invalidare la copertura assicurativa e risultare in una penale per non aver esteso il contratto in tempo.
Condizioni del noleggio
Posso scegliere il modello dell'auto?
Non ci è possibile garantire la marca o il modello dell'auto che riceverai. Nel caso in cui il modello del gruppo richiesto non sia disponibile, riceverai un'auto di un gruppo superiore senza costi aggiuntivi.
Che documenti sono necessari per ritirare l'auto?
  • l'email di conferma (voucher di conferma)
  • la patente di guida originale
  • il Passaporto o la Carta d'Identità originali
  • la Carta di Credito
la Patente di Guida
Posso presentare una fotocopia del mio passaporto/carta d'identità, carta di credito/patente di guida?
No, è necessario sempre presentare gli originali. Non si accettano fotocopie in nessun caso.
Ho dimenticato la mia patente di guida. Cosa posso fare?
I clienti del Regno Unito possono mettersi in contatto con "DVLA". (Tel. 0300 790 6801) Nella maggior parte dei casi "DVLA" può mandare via fax all'ufficio di autonoleggio locale un certificato di possessione. Contatta con noi se hai bisogno del numero di fax. Comunque ti informiamo che non tutte le agenzie di autonoleggio accettano un Certificato da DVLA come documento valido per realizzare il noleggio.
Ho bisogno di entrambe le parti della mia patente di guida (per clienti del Regno Unito)?
Non più; solo ti richiedono di presentare il formato "carta di credito" della patente, il formato cartaceo non è più valido.
DVLA mi deve rilasciare un codice?
Dipende dalla compagnia di autonoleggio. Ti consigliamo di contattare con noi non appena realizzata la prenotazione e lo verifichiamo con la compagnia di autonoleggio.
È necessaria una patente di guida internazionale?
Se non hai la patente di guida europea sì, hai bisogno di una patente di guida internazionale per noleggiare l'auto.
Politica sul carburante
Posso scegliere la politica sul carburante per la mia auto?
Sì, puoi scegliere la politica sul carburante purché ci sia una compagnia di autonoleggio che offra quel tipo di politica di carburante nella località scelta. Quando ti trovi nella pagina del sito dove appare la lista di auto puoi scegliere l'opzione pieno/pieno o pieno/vuoto con rimborso del carburante non utilizzato.

Pieno/Pieno: Ti sarà rilasciata l'auto con il serbatoio pieno, il quale importo dovrà essere pagato al momento del ritiro dell'auto. Dovrai riconsegnare l'auto con il serbatoio pieno e l'importo che avevi pagato al momento del ritiro dell'auto ti sarà rimborsato. L'importo del serbatoio pieno può variare da 50 a 160 Euro. L'importo esatto del carburante dipende dal tipo di auto e modello che hai noleggiato. Ad esempio, l'importo per un serbatoio pieno di un'auto a 9 posti sarà molto più alto che quello di un'utilitaria. L'importo del serbatoio pieno inoltre dipende dalla compagnia di autonoleggio. Puoi trovare tutte le informazioni necessarie rispetto alla politica di carburante della tua prenotazione nel tuo voucher di conferma.

Pieno/Vuoto (Rimborso): Ti sarà rilasciata l'auto con il serbatoio pieno, il quale importo dovrà essere pagato al momento del ritiro dell'auto. Quando riconsegni l'auto, ti sarà rimborsato l'importo del carburante rimasto nel serbatoio, meno un supplemento per il rifornimento. L'importo del serbatoio pieno può variare da 50 a 160 Euro. L'importo del supplemento può essere tra 15 e 30 Euro, dipendendo dalla compagnia di autonoleggio. L'importo esatto del carburante dipende dal tipo di auto e modello che hai noleggiato. Ad esempio, l'importo per un serbatoio pieno di un'auto a 9 posti sarà molto più alto che quello di un'utilitaria. L'importo del serbatoio pieno inoltre dipende dalla compagnia di autonoleggio. Puoi trovare tutte le informazioni necessarie rispetto alla politica di carburante della tua prenotazione nel tuo voucher di conferma.

In nessun caso, comunque, il costo del carburante è compreso nel costo del noleggio. Dovrai pagare il costo del carburante nell'ufficio di autonoleggio locale nel momento del ritiro dell'auto. 

Costo del carburante

Il costo totale del carburante è determinato dalla compagnia di autonoleggio e dipende dal costo del serbatoio pieno, calcolato in base al prezzo di mercato del carburante al momento del ritiro, dal modello dell'auto, dal tipo di carburante consigliato dal fabbricante e dal supplemento che la compagnia di autonoleggio applica per il rifornimento. Potrai trovare tutte le informazione riguardo la politica di carburante nella lista di auto e nel voucher di conferma.

Per avere un'idea sul prezzo attuale del carburante delle nostre compagnie di autonoleggio clicca qui.
Accessori extra
Ho bisogno di prenotare un seggiolino bimbo o elevatore. Quando e come lo posso prenotare?
Devi richiederlo quando fai la prenotazione.
È possibile avere un portapacchi sull'auto noleggiata?
No, siamo spiacenti ma non è possibile avere un portapacchi. Assicurati di noleggiare un tipo di auto che abbia sufficiente spazio nel bagagliaio per le tue valigie.
Catene da neve
Le catene da neve sono disponibili in certe località e devono essere richieste e confermate prima del ritiro dell'auto. Il costo per il noleggio delle catene da neve dipende dalla destinazione.
Navigatore GPS  
I navigatori GPS sono disponibili in certe destinazioni e devono essere richiesti e confermati prima del ritiro dell'auto. Il costo per noleggiare un navigatore dipende dalla destinazione. A volte viene richiesto di rilasciare un deposito per il noleggio del navigatore.
Pagamento
Come posso pagare per l'auto noleggiata?
Pagamento all'Arrivo: Si paga quando si ritira l'auto con carta di credito (Visa o Mastercard). 

Prenotazione Prepagata: Si paga quando si realizza la prenotazione online. Ricorda che anche se il pagamento è stato fatto online il conducente principale deve in ogni caso presentare una carta di credito a suo nome al momento del ritiro dell'auto per poter effettuare il noleggio.
Perché è obbligatorio presentare la carta di credito?
Presentare la carta di credito che si specifica nella prenotazione per coprire i costi aggiuntivi ci permette evitare eventuali truffe e mantenere così sempre tariffe vantaggiose.
Posso pagare in Sterline?
Solo accettiamo pagamenti in Euro. Vi sarà addebitato l'importo in Euro e se il vostro conto corrente è nel Regno Unito il tasso di cambio sarà determinato dalla vostra banca.
Posso pagare con la carta di credito di una persona che non è presente quando ritiro l'auto?
No, non è possibile. La persona che paga per il veicolo deve essere indicata nel contratto come uno dei conducenti e deve essere presente nell'ufficio di noleggio locale quando si ritira l'auto.
Non ho una carta di credito. È possibile noleggiare un'auto?
Generalmente serve la carta di credito per poter noleggiare un'auto. Comunque, in certi casi una carta di debito può essere valida ma sempre serve l'autorizzazione previa. Se non hai una carta di credito contatta con noi e cerchiamo di trovare una soluzione per te.
Come posso avere una fattura per la mia prenotazione?
Pagamento all'Arrivo: puoi richiederla all'ufficio di autonoleggio locale quando ritiri l'auto.

Prenotazione Prepagata: puoi richiedere la fattura nella sezione "Prenotazione" del nostro sito.
Devo lasciare un deposito?
Se la tua prenotazione comprende un'assicurazione con franchigia, la compagnia di autonoleggio locale ti richiederà di lasciare un deposito come garanzia (sulla carta di credito). Se preferisci non lasciare il deposito, puoi richiedere un'assicurazione addizionale alla compagnia di autonoleggio locale quando ritiri l'auto.
Restrizioni
Quanti anni devo avere per poter noleggiare un'auto?
Generalmente, se hai tra 21 e 75 anni puoi noleggiare un'auto. Alcune compagnie dia autonoleggio richiedono come età minima 25 anni per certi tipi di auto. Tutte le informazioni al riguardo sono disponibili prima di effettuare la prenotazione nelle condizioni di noleggio e poi nel voucher di conferma della prenotazione.
Posso portare l'auto da un'isola all'altra (Isole Canarie e Baleari)?
No, non è possibile. Non è permesso trasportare l'auto noleggiata da un'isola all'altra.
Chi ha il permesso di guidare l'auto?
Solo le persone che appaiono come conducenti nel contratto di noleggio. Se non sei indicato nel contratto di noleggio non puoi guidare l'auto.
Posso viaggiare fuori dai confini spagnoli?
Dipende dalla destinazione e dalle condizioni della compagnia di autonoleggio.
Qui sotto puoi trovare alcuni esempi:
  • I veicoli ritirati a Reus, Barcellona e Girona possono solitamente viaggiare a Andorra e Francia.
  • I veicoli ritirati dal sud-ovest della Spagna e dalla Galicia possono solitamente viaggiare a Portogallo e Gibilterra.
  • I veicoli ritirati in Italia possono solitamente viaggiare a Francia e Svizzera.
  • I veicoli ritirati in Portogallo possono solitamente viaggiare a Spagna.

Puoi trovare ulteriori informazioni nelle condizioni di noleggio e nel voucher di conferma della prenotazione. L'autorizzazione previa della compagnia di autonoleggio è comunque sempre necessaria per viaggiare con l'auto noleggiata fuori dalla Spagna.
I veicoli non possono in nessun caso viaggiare ad Africa.


Le Parti concordano che qualsiasi disputa o controversia deve essere presentata alla sede del tribunale di Castellón de la Plana, Spagna.